mercoledì 7 luglio 2010

L'estate Livatese inizia carica di buoni propositi

Nuove notizie in questi giorni stanno circolando per Livata, di queste abbiamo pensato di riportarvi quelle concrete e lasciar stare le tante voci di corridoio ed i facili entusiasmi.
Di praticamente sicuro c'è il fatto che da Sabato prossimo 10 Luglio torneranno in funzione sia la slittinovia che il campo di calcetto, ed almeno due dei campi da tennis. Altrettanto sicura sembra l'apertura di una decine di casette con prodotti tipici all'interno dell'anello per il mese di Agosto, con annessa apertura della Club House come locale serale, ma già è troppo, e la cara Livata che in questi ultimi tempi ci ha insegnato a dare per certo solo le cose compiute ci dice di non sbilanciarci.
Intanto un'altra notizia importante arriva dall'associazione AMIAMOLIVATA, che stà organizzando (con il particolare impegno del presidente Giampiero Conti) per il 31 Luglio alle ore 16.00 un'assemblea pubblica, dove sono stati invitati tutti gli enti che hanno delle competenze su Livata, per discutere, non tanto del passato (visto che nessuno si assumerebbe mai le proprie responsabilità), ma della situazione attuale e delle prospettive future. Potrebbe sembrare un'altra abbuffata di inutili parole, ma forse non sarà così, sperando in una massicia affluenza popolare si potrà mostrare un reale peso elettorale della nostra località, e magari tutti insieme, l'associazione, con questa nuova realtà del Livata sport&fun ed anche con quelle figure che fin'ora se ne sono rimaste un pò in disparte si potranno fare delle pressioni più consistenti, e quanto meno creare un gruppo "Livata" che spinga tutto in una direzione.
Forse il 31 Luglio sarà anche una data buona per l'inaugurazione degli spazi espositivi, e trasformare l'intera giornata in un evento...Intanto aspettiamo questo Week-end per farci un giro sulla slittinovia, e poi si potra pensare al futuro.

Nessun commento: