sabato 11 luglio 2009

Come evitare le multe sulla sublacense

Questo è un breve testo che cerca di far individuare agli automoblisti il posizionamento degli autovelox sulla strada per Livata.
Roma - Livata:
-Facendo l’A24 fate attenzione al tutor, sono delle postazioni in grado di stabilire la velocità media delle automobili (Max 130 KMh) ce ne sono 3, una all’altezza dell’uscita per il centro commerciale Roma est, una allo sbarramento Roma est, ed un’altra qualche Km dopo l’uscita per Tivoli.
-Appena usciti dal casello a Vicovaro Mandela, girato a sinistra c’è il limite di 60 KMh ed annesso autovelox, che trovate all’altezza della fermata dell’autobus, sulla vostra destra su un lampione.
-Andando avanti ad un certo punto la strada si allarga, c’è il bivio per Cineto, qui non dovrebbe esserci un autovelox, ma spesso c’è la pattuglia, quindi conviene rallentare.
-Proseguendo appena vedete le indicazioni del bivio di Roviano mettevi a 50KMh fino a che non avete passato l’incrocio.
-Poco dopo c’è un rettilineo con il distributore erg, lì molto spesso si ferma una pattuglia.
-Imboccata la Sublacense dopo 500 m c’è un bivio, subito dopo la curva alla fermata dell’autobus spesso si appostano i vigili con l’autovelox, il limite è di 50 KMh
-Seguono una serie di curve molto belle, quasi sempre ombreggiate, alla cui fine c’è un rettilineo con il bivio per Marano Equo, anche qui molto spesso si trovano i vigili con l’autovelox, il limite è di 60 KMh.
-A qualche KM da Marano c’è un altro rettilineo, con alla destra il distributore della Shell, Qui ci sono due Autovelox, è quindi obbligatorio arrivare fin dopo la curva finale a 50 KMh.
-Infine fate attenzione sul rettilineo dove c’è il distributore Gpl, da lì inizia il limite di 50 KMh che conviene tenere per una kilometrata buona, fino a quando si esce dal centro abitato di “Madonna della pace”, qui non sappiamo bene se c’è un sistema tutor che controlla la velocità media oppure dei semplici autovelox.
Livata – Roma: Nel percorso inverso da quando trovate il cartello Madonna Della Pace fino al distributore del gpl dovete andare a 50 KMh, 50 Kmh anche sul rettilineo con il bivio per l’Agosta, invece al bivio per Marano Equo si può arrivare ai 70 Kmh, L’altro autovelox, anche se mobile spesso sta ad un km dal bivio Sublacense Tiburtina, poi rallentare all’incrocio per Roviano (50KMh) e al bivio per Cineto, infine rallentare sul rettilineo prima dell’imbocco per l’autostrada 60 KMh, ed attenzione al tutor sull’ A24.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Settimana scorsa ricevuta multa dal comando polizia di Roviano per 65Km/h anziche' 50.... direi che e' una vergogna.... i veri ladri sono loro!

Mieleria ha detto...

Purtroppo i piccoli comuni cercano spesso di fare soldi sui visitatori, non capendo che così sono i primi a rimetterci...per quanto riguarda le multe ricevute sappiamo che in molti fanno ricorso, e che qualcuno l'ha spuntata...non sappiamo bene come, cercheremo di informarci e vi daremo notizie al più presto...

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco di subiaco che fa? Sta aspettando che non torniamo più a monte livata? Già è più cara di Cortina ( ma con i servizi della libia) ed in più dobbiamo pagare un pedaggio extra???
Conviene andarcene in Abruzzo, anche se c'è il tutor a Carsoli, ci fermiamno all'autogrill a berci qualcosa alla faccia di Livata e rientriamo nella media oraria.
Altrove i sindaci hanno protestato presso il prefetto (non a chiacchiere) e sono riusciti a farli togliere.

Anonimo ha detto...

sapete se qualcuno ha fatto ricorso per l'autovelox sulla sublacense al km 9+200?

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere! Ho ricevuto proprio oggi una multa scattata dello stesso autovelox 9+200!! Ho cercato info... spero di capire se ci si possa appigliare alla scarsa segnaletica :(

Anonimo ha detto...

multa presa nel 2007. Pagata a novembre 2008 (doppia, dopo ricorso perso). Giorni fa mi è arrivato un sollecito al pagamento... meno male che avevo tenuto la ricevuta. Questi fanno cassa contando sulle ricevute smarrite

Anonimo ha detto...

mi hanno fregato una volta e non ci vado più

Anonimo ha detto...

Circa tre anni fa, imboccata Sublacense in direzione Subiaco. Limitatore di velocità a 54 Km/h per stare tranquillo perché pur sapendo dove siete....non si sa mai!
Quindi penso io, povero meschino, 54 - 5 di tolleranza = 49 km/h, nessuna multa! Macché!!! E' arrivata!!! E li avevo pure visti, ma ero più che tranquillo! Andavo a 59Km/h! Sottratti i 5.......cavolo, quanto sono "creativi", pure a 40 euro si attaccano. Non ho fatto ricorso, ma sono stato tentato di fare causa alla Mercedes. Per fortuna non l'ho fatto! Mi sono lamentato, questo sì! Hanno effettuato controlli, ma era ed è tutto a posto, quindi andavo a 54....ogni commento è superfluo! Chi ci rimette? Gli ottusi