Quasi un anno fa scrivevo su questo blog un articolo, intitolato “Monna dell’orso smile”, dove dicevo di andarci cauti con l’entusiasmo, che era vero che c’era un finanziamento, ma ciò non era garanzia della realizzazione dell’impianto. Purtroppo abbiamo visto quel punto interrogativo diventare sempre più grande, ed oggi quasi più non sembra un interrogativo, ma una triste affermazione. In questi giorni stanno riportando via i pezzi della seggiovia che avevamo accolto con tanto entusiasmo, e dopo un anno siamo ancora con un pugno di mosche in mano, ma a nessuno sembra interessare, ne alle persone direttamente coinvolte ne tantomeno alle istituzioni tutte che dovrebbero agire su questo territorio.
Cosa succede? Niente semplicemente la 2001 non sapeva che per i finanziamenti pubblici bisogna fare una gara d’appalto e non si possono assegnare i lavori a chi ci pare, strano questo lo sapevo anch’io.
Comunque è tra queste chiacchiere e sciocchezzuole che stanno trascorrendo i due anni, e il termine massimo per la realizzazione dell’opera si fa sempre più vicino…ma non è tutto qua, il peggio è che c’è la pista da fondo, un circuito nazionale che viene completamente ignorato, la slittinovia che è ancora chiusa, la club house che non si sa che fine deve fare, ma il comune dov’è? La provincia dov’è? Non è mai facile decidere di intraprendere vie legali, sono sicuramente spese, e c’è il forte rischio di trovarsi soli e con le gambe tagliate, ma all’interno dell’associazione è sempre più forte la corrente che spinge verso questa direzione. Qualcuno dirà “E’ avreste dovuto farlo prima”, e magari firma anonimo il suo post…
8 commenti:
Sono con voi commercianti di livata.Io credo che ci sia qualcuno responsabile di tutto questo e questo sia il comune di subiaco.Ma santa madonna il comune stesso quando ha dato tutti gli ok per i lavori, si presume che abbia controllato anche se ci sia stata una gara d'appalto. Come prima si fanno iniziare i lavori e poi a meta' lavori mi vieni a dire che non c'e' stata la famosa gara d'appalto.Ma siamo impazziti!!!! Noo qui c'e' sotto qualcosa di poco chiaro.Non aggiungo altro!!! che e' meglio!!
Anonimo è con voi.
se tutto andrà, come sembra, allo scatafascio, perchè non tentare di svincolarsi da Subiaco per andare a finire sotto Jenne?
d'accordo, è una realtà più piccola, però potrebbe avere un occhio di riguardo verso Livata che Subiaco non ha mai avuto, per portare avanti le istanze di questa montagna: strutture, piste, acqua etc...
Rispondo a Teresa che mi chiedeva info sulla slittinovia..
x la slittinovia non è mai stata fatta una regolare gara d'appalto, e il comune ancora non riesce a farla, quindi ad oggi nessuno può gestirla regolarmente...Come hanno fatto a gestirla fin'ora? perchè il comune ancora non fa la gara? perchè la provincia che ha finanziato la struttura non dice nulla?
Che casinoooooo!!!!!!!!! non se capisce niente!!!
Ciao Damiano sono una livatina di livata forever ero convinta e lo sono ancora adesso che bisognerebbe passare per vie legali.Dovreste unirvi, se possibile, tutti voi commercianti per poi coinvolgere noi residenti/ proprietari di seconde case, non so, forse tramite raccolta di firme. Questa potrebbe essere un'idea da valutare. Paola
Paola sono con te per la raccolta firme.Fatemi sapere dove e quando.Passo parola a tutti i proprietari di appartamenti che conosco a livata e nel mio residence
Presto, forse, ci sarà un Consiglio Comunale con ordine del giorno "Monte Livata".
Spero, da vero anonimo, di vedervi numerosi all'interno dell'aula per rendervi conto di persona dello spessore politico dei nostri rappresentanti.
Vi comunichero ogni eventuale data.
Posta un commento