
E’ da Lunedì che stanno smantellando La Monna dell’orso, vecchio impianto nato negli anni settanta, e che fino all’anno scorso ha servito al suo meglio M.te Livata. Oggi guidando dietro un camion ho riconosciuto al suo interno i pezzi che servivano a far abbassare il piattello alla partenza, non so se avete presente quelle due aste parallele dove spesso il piattello anziché scivolare si incastrava, e partiva a molla non appena la corda si tirava più del dovuto. Bhè ho pensato che in qualche modo per Livata si chiudeva un era, non so se se ne aprirà una migliore, di certo questa doveva finire, si sapeva già da molto tempo. Per noi “giovani” operatori di Livata la strada non è ben chiara, di certo noi non abbiamo mai puntato tutto sullo “sci”, ma siamo ben consapevoli che questo è un aspetto fondamentale, almeno per la stagione invernale. Lo smantellamento della Monna purtroppo non ci da la certezza sul nuovo impianto, la certezza ce la darà solo l’impianto funzionante, ma ci darà la certezza di sciare, non la certezza di un rilancio di Livata, difatti torneranno disponibili le vecchie piste, quelle che c’erano due anni fa, e non mi sembra che allora la situazione fosse ottimale.
Comunque un impianto nuovo può essere un ottimo volano per ravvivare gli animi dei visitatori, degli operatori, e magari di qualche nuovo investitore. Intanto per darmi forza stasera ho fatto un giro dentro l’anello, sono andato a visitare la nuova struttura che tutti chiamano “Club House”ed ho visto che è quasi terminata, mancano poche rifiniture, dagli spiragli all’interno si vedono dei bagni, una sala più grande e poco altro, forse se si risistema anche il campo si potranno finalmente ospitare i ritiri delle squadre di calcio, che potrebbero portarsi un seguito e ridar vita anche alle strutture ricettive, forse anche questo potrebbe essere un tassello del rilancio…staremo a vedere…
6 commenti:
Ps oggi ci è giunta notizia che stanno risistemando l’osservatorio astronomico sulla strada per le vedute, non sappiamo se sia vero, cercheremo di informarci al meglio e poi vi faremo sapere.
per Luigi...l'idea delle bici è ottima, magari realizzando anche delle piccole difficoltà durante il percorso, come salti o sbarre o altro...che tra l'altro potrebbero tornare utili in inverno per gli snowboard...ma io non sono un esperto, quindi sicuramente a chi è del mestiere verranno in mente altre mille idee...cmq domani 25 Settembre vorrei fareun salto su alla Monna, se ci sono novità domanisera le pubblicherò...La Mieleria
Sono nuovo di Monte Livata, spero che ci sia una politica di rilancio,perchè il posto è fantastico. E l'idea delle bici è ottima, ve lo dice uno che quest'estate ha attraversato la Spagna in MTB :-)
Ultima cosa, cos'è il Club House?
Un saluto a tutti.
Ciociaro
La Club House dovrebbe essere la nuova struttura in via di ultimazione all'interno dell'anello, (il parco giochi al centro di M.te Livata..
La notizia dell'oservatorio era una bufala, stanno risistemando quello di Cervara, che a quanto pare anche se è aperto da meno di un anno già gli hanno fregato tutto, compreso il tetto di rame, ma queste sono voci non ufficiali...da prendere con le pinze.
ciao
Posta un commento