martedì 4 agosto 2009

Nuova tangenziale per Livata:

Quella che segue è un’ansa di qualche giorno fa…dal canto nostro non abbiamo ben capito quale sarà il percorso della nuova strada, dunque non ne abbiamo ben capito tutta questa utilità per Livata, però è pur sempre qualcosa,e sperando che oltre alle parole e agli incontri ufficiali un giorno seguirà anche la strada .
Roma, 28 lug - Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, accompagnato dall’Assessore alla Viabilità, Marco Vincenzi, ha visitato il cantiere per la costruzione della nuova Tangenzia.. - ''Oggi siamo qui - ha affermato Zingaretti a margine del sopralluogo -per verificare lo stato dei lavori, per socializzare con gli amministratori e con i lavoratori del cantiere: un segnale dell'attenzione che intendiamo mantenere su questo genere di infrastrutture, opere che l'amministrazione sente proprie, con l'ambizione di migliorare sempre di piu' il territorio. La nuova tangenziale di Subiaco - ha aggiunto Zingaretti - e' una strada importante per tutto il territorio della Valle dell'Aniene, che sara' la premessa per l'impegno della Provincia di Roma verso l'adozione di nuove misure per lo sviluppo di Monte Livata e della Valle dell'Aniene, insieme alla Comunita' Montana a partire dal 2011''.
''Ringraziamo per la presenza il Presidente Zingaretti - ha detto il Presidente della Comunita' Montana Romanzi - che evidenzia l'attenzione della Provincia verso il territorio, come del resto e' stato per altri progetti come il Piano di Valle o lo sviluppo della rete WiFi. La Tangenziale e' un'opera importante che tocca uno dei problemi del nostro territorio, quello della mobilita': e' per questo che dobbiamo lavorare insieme alla Provincia e a tutte le istituzioni competenti per garantire ai cittadini della Valdaniene la possibilita' di vivere agevolmente in questo comprensorio ed ai turisti di veder agevolato l'ingresso verso i nostri centri storici, abbandonando in questo modo l'isolamento dei comuni, con l'obiettivo che il nostro territorio diventi il riferimento principale per la Metropoli''.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, se volete fare informazione è meglio però che vi documentiate. Per capire il percorso della nuova tangenziale basta girare sul web. Su google immagini digitate "tangenziale subiaco" e potrete subito scoprire qual è questo percorso... e se poi non ne capite l'utilità per Livata.... allora Livata può continuare a dormire sonno tranquilli!

Mieleria ha detto...

Ti ringrazio per il sostegno anonimo è proprio di gente come te che abbiamo bisogno per andare avanti.....